Manca poco al primo squillo della campanella e per tutti i bambini sarà il momento di tornare (o di entrare per la prima volta) in classe.
Anche per chi, come noi, non è al primo inserimento sarà comunque difficile riprendere le vecchie abitudini... cambieranno gli orari, soprattutto quelli del risveglio e di conseguenza della messa a nanna e cambieranno anche tutte le dinamiche a cui il bambino era abituato nel periodo in cui è stato a casa.
In questi giorni che ci separano dall'inizio del nuovo anno scolastico noi mamme saremo impegnate in un'attività molto importante ed emozionante ovvero preparare tutto il materiale necessario per la scuola.
Servirà il grembiule, lo zainetto per la merenda, l'asciugamano, il lenzuolino, il bavaglino e la sacca per il cambio.
Se possibile io consiglio di coinvolgere il bambino negli acquisti, in modo da renderlo partecipe e consapevole.
La scuola spesso richiede di personalizzare gli oggetti del bambino con il nome e devo dire che io personalmente trovo questa attività molto divertente perché amo ricamare. Ma se non lo sapete fare potete utilizzare etichette adesive per tessuti oppure pennarelli per stoffa.
Per essere sicuri di avere tutto il necessario contattate la scuola che vi darà certamente l'elenco di tutto quello di cui il vostro bambino avrà bisogno.
E allora...buoni preparativi a tutti!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao carissima noi siamo pronti già da un mese ;) manca solo lo squillo della campanella un abbraccio e auguri a te
RispondiElimina