Hachette, donne straordinarie



I miei piccoli EROI presenta una collana per rendere omaggio alle grandi donne che hanno superato le convenzioni per costruire un mondo migliore. La nuova collana di Hachette, in edicola dal 22 settembre, rende omaggio alle donne straordinarie che hanno cambiato il mondo. Attraverso questa collana, pensata per i più piccoli, possiamo conoscere tutte queste donne e scoprire con quali idee e valori hanno realizzato i loro sogni rimanendo indelebili nella storia.


La prima uscita è dedicata a Frida Kahlo l’artista che dipinge con l’anima. Una donna straordinaria che con forza e coraggio e grazie all’amore del suo papà è riuscita a superare le difficoltà e il dolore che la vita le ha posto davanti. Grazie alla sua forza e alla sua determinazione è stata la prima donna ad esporre le sue opere al museo di Parigi.
Ma Frida Kahlo è solo una delle tante donne rappresentate da questa bellissima collana di Hachette tra le altre vi sono Amelia Earthart, Malala Yousafzai, Jane Goodall, Anna Frank, Coco Chanel, Margherita Hack, Maria Montessori, Jane Austen, Rita Levi Montalcini, Marie Curie e tante altre ancora.


La collezione è composta da 45 uscite, di cui la prima è in edicola al prezzo speciale di 1,99 euro. La prima uscita è in edicola da sabato 22 settembre 2018. La seconda uscita è in edicola da martedì 2 ottobre 2018. Dalla terza uscita l'Opera è settimanale, e il giorno di uscita è il martedì. Il prezzo delle uscite successive è per la seconda di 3,99 euro e le successive uscite è di 6,99 euro (salvo variazioni dell’aliquota fiscale). 

È possibile risparmiare richiedendo l’abbonamento tramite la pagina internet di Donne straordinarie oppure tramite il modulo che troverete nella prima uscita. Grazie a questo abbonamento potrete ricevere a casa la seconda uscita e in omaggio avrete la terza e addirittura la quarta uscita della collezione, come se non bastasse Hachette vi regala lo zainetto personalizzato fronte retro “donne straordinarie” davvero molto carino e allegro. In questo modo si risparmia oltre il 75%.


Ma i vantaggi dell’abbonamento non finiscono qui perché con il secondo invio riceverete la libreria per riporre comodamente in modo ordinato tutti i vostri libri. Il pagamento sarà posticipato, ovvero solo dopo aver ricevuto ed esaminato i libri si effettuerà il pagamento. Con l’abbonamento non rischierete di perdere nessuna uscita. Avrete la libertà di interrompere in ogni momento le spedizioni e gli omaggi resteranno comunque tuoi. Infine il bollettino per l’abbonamento può essere comodamente pagato con carta di credito o con PayPal senza costi aggiuntivi sul sito Hachette nella sezione pagamento bollettini. Oppure presso gli uffici postali o altri soggetti abilitati.
Per questa collezione è attivo il servizio "la mia copia" con cui puoi prenotare in edicola tutte le uscite della collezione. Il servizio è gratuito e senza impegno.


Ho letto insieme alla mia bambina di quattro anni il primo libro della collezione e ci piace moltissimo. Il  linguaggio è chiaro, i colori e i disegni sono molto belli e stimolano la fantasia e la curiosità. Crea un forte legame tra il bambino e il personaggio perché Frida racconta la sua infanzia e soprattutto i momenti di difficoltà che ha dovuto affrontare. Quello che è ancora più importante è il messaggio positivo del personaggio. Nonostante il dolore e le avversità ha superato le difficoltà ed è diventata una delle più grandi artiste del mondo. Allora la mia bambina penserà “se ce l’ha fatta lei posso farcela anch’io” e “…questo è un momento difficile per me, Frida cosa avrebbe fatto al mio posto? come avrebbe risollevato le sue sorti, come avrebbe trasformato il male in bene, il pessimismo e la tristezza in positività?”. Ecco, care mamme e papà, è questo il forte messaggio di queste donne straordinarie. Io ce l’ho fatta! impegnati, supera l’ostacolo e riuscirai anche tu! 


Non mi resta che consigliarvi di correre in edicola e…una buona lettura.


Hachette, Donne straordinarieHachette, Donne straordinarie

8 commenti:

  1. Molto interessante la collana .. un modo divertente e interessante per affrontare importanti temi culturali =)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara ho già intravisto questa collana in edicola e ne sono rimasta colpita grazie penso che acquisterò il primo volume

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia, vedrai che ti piacerà tantissimo! E grazie a te ;)

      Elimina
  3. Ho visto questa collana e la stra adoro, ho preso anch'io il primo volume

    RispondiElimina
  4. Davvero interessante questa collana di fascicoli!!

    RispondiElimina

I miei acquisti su Dresslily

Ciao amiche, giornate fredde per uscire a fare shopping? non c’è problema possiamo affidarci ai siti online.  Io ho provato Dre...